Home | Menù della modernità | Antica Trattoria Ballotta

Il menù del Ristorante Antica Trattoria Ballotta

r01.jpg r02.jpg r03.jpg

La "Trattoria Ballotta", è il ristorante più antico dei Colli Euganei, risale ad una rustica dipendenza dei frati agostiniani di Monteortone, che, nel Cinquecento tenevano un loro convento minore sul vicino poggio del "Mirabello". Questo rustico, ceduto ad un privato, venne trasformato in un’osteria, che serviva i cibi semplici del luogo con il robusto vino delle pendici collinari.

La cucina della Trattoria Ballotta, leggera e molto legata ai prodotti del territorio locale, riserva sempre nuove sorprese pur essendo correttamente legata alla tradizione. 
I piatti vengono preparati con maestria, la freschezza dei prodotti assieme alla semplicità delle cotture tradizionali esalteranno i Vostri palati... ed ecco allora i bigoli all'anatra, le tagliatelle con il ragù ricco alla Padovana, il torresano (piccione) al forno, i risotti alle erbette di campo, la gallina padovana, il pollo "latte e miele", il Baccalà,  i funghi, gli asparagi e  il radicchio. Senza dimenticare la ricca selezione di dessert e dolci fatti in "casa" e naturalmente una carta dei vini che privilegia i vini del Colli Euganei senza dimenticare le etichette più importanti. Non è un caso se oggi l'Antica Trattoria Ballotta è uno dei locali simbolo della padovanità a tavola.

Scopri il menù della modernità